Pochi giorni fa, il parroco Don Stefano Giaquinto ha denunciato alla Stazione dei Carabinieri di Casagiove il danneggiamento di uno dei manichini facenti parte del presepe allestito lungo la via Iovara. La vicenda ha destato scalpore per la crudeltà dei gesti compiuti dai responsabili del danneggiamento. Non contenti di aver staccato la testa del manichino, gli autori hanno infilzato un perno negli occhi della statua, abbandonandola su una panchina nella piazza degli Eroi.

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti a identificare i quattro responsabili, giovani tra i 19 e i 25 anni. I quattro, dopo aver rimosso il manichino dalla sua sede, lo hanno trasportato in piazza degli Eroi dove lo hanno decapitato e compiuto gesti di scherno.

A seguito della denuncia presentata dal parroco, i quattro sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di danneggiamento, minaccia, molestia o disturbo alle persone. È importante che simili atti vandalici vengano puniti, per garantire il rispetto e la tutela del patrimonio artistico e religioso della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui