L’allerta meteo a Sarno è ancora in corso e il sindaco Francesco Squillante rinnova l’appello alla massima prudenza e attenzione. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato lo stato di allerta fino alle ore 12:00 di oggi a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la città.
Le conseguenze di questo fenomeno meteorologico non sono state lievi: diversi danni sono stati registrati in diverse zone della città, soprattutto a proprietà private. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, sono stati gestiti con efficacia anche casi di emergenza pubblica, garantendo la sicurezza di tutti i cittadini.
Il sindaco Squillante ha espresso la sua gratitudine alle Protezioni Civili locali “I Sarrastri” e “Il Saro”, alle squadre dei Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine, all’Ufficio Tecnico e all’Ufficio Manutenzione, ai dirigenti, agli operai e a tutti i dipendenti comunali che si sono prodigati per affrontare questa emergenza con grande impegno e dedizione.
Oggi proseguiranno i sopralluoghi con i tecnici per individuare e risolvere eventuali altre criticità. Grazie al lavoro incessante di tutti coloro che sono stati coinvolti, è stato possibile gestire al meglio una situazione molto complessa. La sicurezza dei cittadini è stata al centro delle azioni messe in atto e la collaborazione tra le varie figure coinvolte ha dimostrato ancora una volta l’importanza dell’unità di intenti in situazioni di emergenza.