Napoli si sveglia con la notizia di un tragico incidente stradale avvenuto tra Mugnano e Calvizzano, che ha coinvolto un’autoambulanza in chiamata d’emergenza. Una Mercedes, non rispettando il segnale di stop, ha colpito violentemente il veicolo sanitario, causando gravi danni e mettendo a rischio la vita dei soccorritori a bordo.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per garantire la sicurezza della strada e fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Tuttavia, l’ambulanza ha subito gravi danni alla parte anteriore, mentre l’auto responsabile della collisione è finita sul marciapiede.
Il deputato di alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto e ha promesso di fare tutto il possibile affinché l’automobilista responsabile venga denunciato e punito in maniera esemplare. Secondo Borrelli, è necessario prendere misure più severe contro i pirati della strada che mettono a repentaglio la vita di chiunque si trovi sulla strada.
Questo ennesimo incidente dimostra la necessità di riforme più efficaci sul codice della strada, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che chiunque si metta al volante lo faccia con la massima responsabilità e attenzione.