Torre del Greco, arrestato marito violento per minaccia di morte e aggressione alla moglie
Nelle ultime 24 ore, la provincia di Napoli è stata teatro di tre arresti per violenza di genere, tutti legati a mariti violenti che hanno aggredito le proprie mogli.
A Castello di Cisterna, i carabinieri della stazione di Marigliano sono intervenuti in un appartamento dove hanno trovato una scena agghiacciante: la casa era a soqquadro e all’interno c’erano un uomo di 45 anni e una donna di 40. L’uomo, probabilmente per motivi di gelosia, ha preso a calci e pugni la moglie che è stata poi trasferita in ospedale per le cure necessarie. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni.
Poco dopo, a Sant’Antimo, un altro marito è stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie, con l’obbligo di portare un braccialetto elettronico che ha permesso ai carabinieri di intervenire tempestivamente e arrestarlo.
Ancora a Torre del Greco, un’altra lite in famiglia ha portato all’arresto di un uomo di 51 anni che ha minacciato di morte e poi aggredito la moglie con calci, schiaffi e pugni. Le violenze, emerse dagli accertamenti dei militari, erano in corso da mesi ma non erano mai state denunciate dalla vittima, che è stata ricoverata in ospedale mentre l’uomo è stato arrestato.
Questi tristi episodi dimostrano purtroppo quanto sia ancora diffusa e grave la violenza di genere, un fenomeno che va combattuto con determinazione e vigilanza. È importante che le vittime si sentano protette e sostenute nel denunciare gli abusi subiti, affinché i responsabili possano essere perseguiti e fermati prima che sia troppo tardi.