Due ladri d’appartamento di nazionalità georgiana sono stati bloccati dagli agenti della Squadra Mobile e delle volanti della Questura al rione Ferrovia. I due, di 42 e 41 anni, sono stati denunciati per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate e grimaldelli. Inoltre, il 42enne è stato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal questore Giovanni Trabunella poiché non era in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri in Italia. Per il 41enne, invece, è stato emesso un foglio di via con divieto di ritorno nel Sannio.

Gli agenti avevano già notato la targa dell’auto dei due ladri, una Volkswagen T-Roc, grazie alle telecamere della Questura che l’avevano collegata a furti in abitazioni. Durante la perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso e una dozzina di chiavi di vario tipo. Nel bagagliaio dell’auto è stato trovato anche un trolley contenente 131 monili in argento di varie tipologie e dimensioni.

Nonostante risultino senza fissa dimora, sembra che i due provengano dal Napoletano. Grazie all’azione rapida delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare questi due ladri e recuperare parte della refurtiva. La collaborazione tra la Squadra Mobile e le volanti della Questura ha permesso di individuare e denunciare questi criminali, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini del rione Ferrovia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui