Il decesso di G.R., operaio meccanico cinquantaduenne di Castelfranci, all’interno della nota officina Irpinia Motori, ha lasciato molti interrogativi ancora irrisolti. Infatti, la mattina del 6 maggio 2023, per cause ancora tutte da accertare, G.R. è rimasto schiacciato da un camion sul quale stava svolgendo delle riparazioni. La dinamica del sinistro rimane poco chiara e per tale motivo i familiari del defunto si sono rivolti a due avvocati per essere tutelati sia in ambito penale che in ambito civile.
I due professionisti, l’Avv. Rolando Iorio e l’Avv. Massimo Buono, entrambi di Avellino, si sono recati sul luogo del sinistro per cercare di fare luce su quanto accaduto. La Procura di Avellino, sin da subito, si è attivata per accertare le cause della morte di G.R. ed ha disposto l’autopsia sulla salma del cinquantaduenne, la cui data è ancora da definire.
La morte di G.R. ha scosso la comunità di Castelfranci e l’intera Irpinia, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra i suoi conoscenti. In attesa di conoscere le cause che hanno portato a questo tragico evento, la comunità si stringe attorno alla famiglia di G.R. e chiede che venga fatta giustizia.
È importante che venga fatta luce su quanto accaduto per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro. È necessario che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire incidenti sul lavoro.
La morte di G.R. è una tragedia che non deve essere dimenticata e che deve portare a una maggiore attenzione nei confronti della sicurezza sul lavoro. La comunità di Castelfranci e l’intera Irpinia si uniscono nel dolore per la perdita di G.R. e chiedono che la sua morte non sia stata inutile.