Ieri sera, intorno alle 19:30, un Carabiniere Forestale in pensione ha compiuto un gesto eroico salvando la vita di una donna di 89 anni da un incendio nella sua casa a Rocchetta e Croce, in provincia di Caserta.
Il militare, che si trovava a casa dei genitori nel piccolo centro casertano, ha visto delle fiamme provenire dal tetto di una casa vicina. Senza esitazione, si è precipitato sul posto insieme a una conoscente e ha trovato l’anziana donna all’interno, intenta a discutere con la figlia che cercava invano di convincerla ad uscire.
Il Carabiniere ha preso in mano la situazione e ha portato la donna in salvo insieme alla figlia e alla conoscente nel cortile vicino, proprio mentre i vigili del fuoco di Teano arrivavano per domare le fiamme.
Grazie alla prontezza di spirito e al coraggio del Carabiniere Forestale, l’anziana donna è stata salvata e le sue condizioni di salute sono risultate essere buone, così come quelle della figlia.
Un gesto che dimostra ancora una volta quanto sia importante avere persone coraggiose e pronte ad agire in situazioni di emergenza. Un grande applauso al Carabiniere che ha dimostrato di essere un vero eroe.