Un dramma si è svolto ieri nel capoluogo irpino, quando un uomo di 40 anni ha deciso di tentare il suicidio lanciandosi dal “Ponte della Ferriera”. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento dei Carabinieri, la tragedia è stata evitata.
Tutto è cominciato con la segnalazione di un cittadino che ha notato l’uomo in evidente stato confusionale vicino al ponte. Gli operatori della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Avellino hanno subito inviato una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino per intervenire.
Con grande cautela, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere l’uomo sul parapetto del ponte e a dialogare con lui per calmarlo. Grazie all’abilità e alla prontezza d’azione dei militari, l’uomo è stato afferrato e portato in salvo proprio mentre stava per compiere il gesto estremo.
Una volta al sicuro, il 40enne è stato affidato alle cure degli operatori del 118 che lo hanno accompagnato in ospedale per accertamenti. Un gesto eroico da parte dei Carabinieri che hanno salvato una vita e dimostrato il loro impegno nel proteggere e assistere la cittadinanza in ogni situazione di emergenza.