Questa mattina, i carabinieri del Nor della Sezione operativa della Compagnia di Marcianise (Ce) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre persone, accusate di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Gli indagati, insieme ad altri complici, hanno organizzato e consumato un’aggressione nei confronti di un ragazzo di 16 anni nei pressi dell’Istituto scolastico superiore “G.B. Novelli” di Marcianise. L’aggressione è avvenuta per motivi legati a una questione passionale e ha causato al giovane ferito una prognosi superiore ai 30 giorni.

L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Sezione operativa della Compagnia di Seregno (MB) e è il risultato di un’indagine condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Le accuse sono aggravate dalla premeditazione, dai futili motivi, dal numero dei partecipanti e dal coinvolgimento di un minore di 18 anni nell’esecuzione dei reati.

Gli indagati sono stati condotti nelle Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Monza, dopo che le indagini hanno raccolto prove e riscontri che hanno portato a ritenere la loro colpevolezza. Si tratta di un grave episodio di violenza che ha scosso la comunità locale e che dimostra l’importanza di un’azione decisa da parte delle forze dell’ordine per assicurare giustizia e proteggere i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui