Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto Ischia nel pomeriggio di ieri. Un uomo di 42 anni, manovale edile, ha perso una gamba mentre stava lavorando su un escavatore, in circostanze ancora da chiarire.
Immediatamente dopo l’incidente, l’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico durante il quale è stata necessaria l’amputazione dell’arto. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda e hanno provveduto a sequestrare l’area di cantiere dove l’uomo stava lavorando insieme ad altri operai, i quali sono stati tutti interrogati dalle forze dell’ordine.
Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti e potrebbero scattare delle denunce. È importante che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per comprendere appieno le cause di questo tragico incidente e per garantire che situazioni simili possano essere evitate in futuro. La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale che non può essere trascurato, la tutela della salute e della vita dei lavoratori deve essere sempre al primo posto.