La protesta degli allevatori sulla statale Domiziana ha causato non pochi problemi, soprattutto per chi aveva appuntamenti importanti da non mancare. È il caso di un padre che stava accompagnando il figlio piccolo a fare la dialisi presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Purtroppo, il traffico si è bloccato all’altezza del comune di Mondragone, mettendo in serio pericolo la salute del bambino.
Fortunatamente, la Polizia Locale è intervenuta prontamente su disposizione del comandante della Municipale di Mondragone David Bonuglia. Una pattuglia si è affiancata all’auto del padre e del figlio per scortarla fino alla clinica, permettendo al bambino di non mancare il suo importante appuntamento con i medici. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, il piccolo ha potuto effettuare il controllo programmato senza alcun ritardo.
È importante sottolineare che anche i manifestanti hanno contribuito a risolvere la situazione, permettendo il passaggio dei mezzi di emergenza. In questo modo, il piccolo paziente è stato al sicuro e ha potuto ricevere la cura di cui aveva bisogno.
La vicenda ci insegna l’importanza della collaborazione e della solidarietà in momenti di difficoltà. Grazie all’intervento della Polizia Locale e alla comprensione dei manifestanti, il padre e il figlio hanno potuto raggiungere la clinica in tutta sicurezza. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che tutti possano ricevere le cure di cui hanno bisogno senza ostacoli.