Arrestato un commercialista per peculato sulle aste giudiziarie

Un commercialista della provincia di Napoli è stato arrestato dai militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Napoli, su ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Napoli. La Seconda Sezione della Procura partenopea ha richiesto l’arresto del professionista, indagato per il reato di peculato.

Le indagini hanno rivelato che il commercialista, in qualità di delegato alla vendita di beni immobili posti all’asta dal Giudice dell’esecuzione, si è appropriato di oltre 250mila euro attraverso bonifici bancari non autorizzati. Le operazioni sono state effettuate su conti correnti intestati alle Procedure fallimentari, dove l’indagato ha disposto numerosi bonifici in proprio favore senza autorizzazione delle autorità giudiziarie e in violazione delle deleghe ricevute.

I bonifici, effettuati con causali di comodo e in modo urgente, hanno consentito al commercialista di appropriarsi di somme di denaro superiori alle sue spettanze professionali e non congrue rispetto alle tariffe previste. Il grave quadro indiziario ha portato all’arresto del professionista, che dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Caivano
Articolo successivoFolle aggressione a Borgoloreto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui