Il Comune di Napoli ha preso la decisione di sospendere l’esecutività di diverse multe elevate per passaggi non autorizzati nei varchi della Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico tra il 6 giugno e il 31 ottobre 2020. Questa sospensione è stata richiesta al fine di effettuare verifiche sulla validità dei verbali emessi. È emerso che alcuni verbali sono stati inviati al Concessionario prima della verifica degli esiti dei ricorsi presentati al prefetto o al giudice di pace.
Le aree coinvolte includono varchi importanti come via Santa Sofia, via del Sole, via Duomo, Calata Trinità Maggiore, via Mezzocannone e via Miroballo al Pendino.
Per i cittadini che hanno ricevuto multe relative a passaggi non autorizzati e che possiedono documentazione che attesti la presentazione del ricorso al prefetto o una sentenza favorevole del Giudice di pace, il Comune ha fornito istruzioni chiare. È possibile inviare la documentazione alla mail ‘riscossionecoattiva-napoliov@legalmail.it’ oppure recarsi agli uffici di Napoli Obiettivo Valore situati in via G. Porzio 4 al Centro Direzionale. Inoltre, è possibile contattare gli uffici telefonicamente per ulteriori chiarimenti e assistenza.
Per coloro che non dispongono della documentazione richiesta, rimane l’obbligo di pagamento della sanzione.