Il Comune di Napoli ha deciso di sospendere l’esecutività di alcune multe per passaggi non autorizzati nei varchi della Ztl del centro storico. Questa decisione è stata presa per verificare la correttezza dei verbali emessi tra il 6 giugno e il 31 ottobre 2020. È emerso che alcuni verbali sono stati inviati al Concessionario prima che fossero valutati i ricorsi presentati al prefetto o al giudice di pace.
Le aree pedonali coinvolte sono quelle accessibili dai varchi di via Santa Sofia, via del Sole, via Duomo, Calata Trinità Maggiore, via Mezzocannone e via Miroballo al Pendino. I cittadini che hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento per violazioni in questi varchi e in quel periodo, e che hanno presentato ricorso al prefetto o hanno ottenuto una sentenza favorevole dal giudice di pace, possono inviare la documentazione al Comune o recarsi direttamente agli uffici di Napoli Obiettivo Valore.
Coloro che non possiedono la documentazione necessaria dovranno comunque pagare la sanzione. È importante che i cittadini interessati seguano le indicazioni fornite dal Comune per risolvere la questione in modo corretto.