Nocera Inferiore si prepara all’avvio del nuovo calendario della differenziata e per farlo ha deciso di intensificare e potenziare i controlli. L’obiettivo è quello di cogliere sul fatto chi deposita, non raccoglie o conferisce rifiuti irregolarmente. Per far fronte a questa esigenza, sono già stati messi in campo i primi 20 idonei al concorso della Nocera Multiservizi, cui si unirà l’operatore ecologico per lo spazzamento in almeno 15 zone della città.

Ma non solo. Per verificare l’uso di dispositivi per la rimozione di deiezioni canine da parte dei proprietari, saranno schierate squadre di vigili in borghese. Lo stesso tipo di verifiche sarà effettuato anche in periferia, spesso preda di conferimenti irregolari e fuori orario, che a loro volta creano discariche permanenti sul territorio.

Ma non solo i cittadini verranno controllati. Anche i dipendenti della Multiservizi saranno oggetto di verifiche sulla modalità di raccolta dei rifiuti. Molte volte, infatti, i rifiuti vengono mischiati e poi gettati nell’unico contenitore. Stando almeno ad alcune segnalazioni fatte dai cittadini.

Intanto, l’amministrazione comunale continua gli incontri per l’aggiornamento sul nuovo calendario della differenziata. Un impegno costante per garantire la pulizia della città e il rispetto dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui