Un brutto episodio di violenza ha scosso la città di Salerno, in particolare la Piazza della Libertà, e ha portato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a intervenire. De Luca ha denunciato l’accaduto al Prefetto Francesco Esposito durante la consueta diretta del venerdì su Facebook, come riportato dal sito Ondanews.
Secondo quanto dichiarato dal governatore, alcuni dei giovani coinvolti nell’episodio avrebbero anche pubblicato su social network delle foto in cui mostrano armi da fuoco. De Luca ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione, sottolineando che si tratta di ragazzi che evidentemente vivono in famiglie problematiche, in cui i genitori sono più irresponsabili dei figli.
Il Presidente campano ha anche evidenziato il comportamento offensivo di alcuni di questi giovani, che si sono fatti fotografare con l’acronimo “ACAB” alle spalle, un insulto alle Forze dell’Ordine. Di fronte a queste situazioni, De Luca ha fatto appello alle autorità competenti affinché intervengano con vigore. Ha chiesto un aumento della vigilanza notturna a Salerno e ha esortato le forze dell’ordine a prendere provvedimenti contro questi “farabutti”, assicurandoli alla legge e, se necessario, alle galere.
La situazione evidenziata da De Luca è preoccupante e richiede un intervento deciso da parte delle autorità competenti. È fondamentale che vengano presi provvedimenti per contrastare la violenza e l’irresponsabilità di alcuni giovani, così da garantire la sicurezza e il rispetto delle regole all’interno della società.