La notte scorsa a Napoli si è verificato un ennesimo episodio di criminalità nel centro della città. Un 34enne algerino è stato colpito alle gambe da proiettili esplosi da uno sconosciuto intorno alle 3 del mattino e è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini. Dopo essere stato dimesso con una prognosi di 15 giorni, si è scoperto che l’aggressione è avvenuta in Piazza San Francesco a Capuana. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’attacco e identificare il responsabile. Sono alla ricerca di immagini utili dalle telecamere pubbliche e private presenti nella zona per ottenere informazioni utili alle indagini.
Questo episodio di violenza ha scosso la città di Napoli, già alle prese con una crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica. È importante che le autorità competenti agiscano prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di criminalità. Speriamo che presto si possano individuare i responsabili di questo vile attacco e che vengano presi provvedimenti adeguati per garantire la tranquillità della città.
La criminalità è un problema diffuso in molte città italiane e è importante che venga affrontato con determinazione e fermezza. Solo così si potrà garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che Napoli possa tornare ad essere una città sicura e accogliente per tutti.