La lotta al contrabbando è sempre una priorità per le forze dell’ordine, che ogni giorno si impegnano per contrastare i traffici illeciti. Recentemente, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato un importante sequestro di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, del peso di 1.800 kg, nascosti all’interno di un autocarro.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, che hanno notato delle manovre sospette da parte del conducente del mezzo. Grazie all’ispezione del veicolo, è stato possibile rinvenire un grande quantitativo di sigarette confezionate in stecche e pronte per essere immesse sul mercato.

Il responsabile è stato arrestato in flagranza e sia l’autocarro che il carico sono stati sequestrati. Secondo le indagini, la vendita dei tabacchi lavorati esteri avrebbe fruttato alla criminalità oltre 200 mila euro.

Questo episodio dimostra l’importanza di continuare a combattere il contrabbando e le attività illegali che minano l’economia e la sicurezza del nostro territorio. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine, è possibile contrastare queste pratiche illecite e tutelare la legalità.

Sostieni l’informazione di qualità e resta sempre aggiornato sulle ultime notizie scaricando la nostra App gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui