Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha recentemente inviato una lettera al presidente di Acer, David Lebro, riguardante alcune questioni legate agli alloggi di via Saragat. Nella missiva, il sindaco esprime preoccupazione per il mancato avvio dei lavori concordati per migliorare le condizioni abitative degli inquilini, nonostante gli impegni presi dall’Acer.

Dopo vent’anni di attesa, gli assegnatari degli alloggi di via Saragat hanno finalmente ottenuto il riconoscimento del loro diritto di proprietà. Tuttavia, Mastella ha ricevuto numerose segnalazioni da parte degli inquilini riguardo al mancato avvio dei lavori previsti, come il rifacimento del piano terraneo, della rete fognaria e l’eliminazione dell’umidità ascendente.

Il sindaco sottolinea l’importanza di completare questi interventi fondamentali per garantire alle famiglie di vivere in condizioni dignitose, soprattutto durante la stagione invernale. Il rischio di lasciare gli alloggi senza questi lavori potrebbe compromettere ulteriormente la dignità abitativa degli inquilini, cosa che non può essere accettata.

Inoltre, Mastella evidenzia che alcuni atti notarili non sono stati ancora completati per motivi tecnici, ma che tali ostacoli sono stati superati. Per questo motivo, il sindaco chiede all’Acer di risolvere rapidamente le problematiche segnalate, al fine di dare risposte concrete alle famiglie che vivono in via Saragat.

È importante che le istituzioni lavorino insieme per garantire il benessere e la sicurezza delle persone che vivono nelle case popolari, e il sindaco Mastella si impegna a vigilare affinché gli impegni presi vengano rispettati. Soltanto attraverso una collaborazione efficace e costante sarà possibile migliorare le condizioni abitative e garantire una vita dignitosa a tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui