Tre giovani sono stati denunciati a Napoli dai carabinieri della compagnia Napoli Centro. Durante una perquisizione, sono stati trovati in possesso di tre coltelli e una pistola. Due adolescenti avevano in mano le lame, mentre il terzo portava un pugnale e una pistola ‘replica’ con il tappo rosso rimosso per renderla più reale. Quest’ultimo, a bordo di uno scooter rubato, ha opposto resistenza ai militari, ferendo due di loro.
Nel frattempo, sono stati effettuati controlli anche nei Quartieri Spagnoli, dove sono state sanzionate quattro ristoratori per varie infrazioni, tra cui l’occupazione abusiva di suolo pubblico e la mancanza di autorizzazioni. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, così come diversi centauri che circolavano lungo le aree pedonali di piazza Dante.
A Posillipo, Fuorigrotta e Coroglio, i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno effettuato controlli, denunciando diversi individui per varie violazioni. In particolare, un uomo è stato denunciato per aver cercato di eludere il lettore di targa del suo scooter avvolgendo la targa con il suo giubbotto.
Inoltre, sono stati segnalati parcheggiatori abusivi e giovani trovati in un locale utilizzato come piazza di spaccio. Sono stati sequestrati 26 grammi di cocaina e tre consumatori di droga sono stati sanzionati e segnalati alle autorità. La situazione, dunque, appare preoccupante e richiede un intervento deciso da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della città.