L’ex sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha deciso di costituirsi parte civile nel processo contro l’uomo che lo ha minacciato di morte nel settembre 2022 per l’abbattimento di un immobile abusivo. Durante l’ultima udienza dinanzi al gup di Napoli Nord, è avvenuta la costituzione dell’ex primo cittadino, e il processo è stato rinviato per discutere il patteggiamento proposto dal difensore dell’imputato.

La vicenda risale a settembre 2022, quando Golia ricevette una telefonata minatoria da un uomo che lo ha gravemente minacciato e offeso per la sua residenza in un immobile dichiarato abusivo. Questo immobile era stato oggetto di un ordine di abbattimento da parte della Procura generale della Corte di Appello di Napoli. Nonostante le pesanti minacce, Golia non ha denunciato l’episodio in Procura.

Questa decisione di costituirsi parte civile dimostra la determinazione dell’ex sindaco nel far valere i suoi diritti e nel non piegarsi di fronte alle minacce. La sua presenza nel processo potrà contribuire a far luce sulla vicenda e a far emergere la verità su quanto accaduto.

È importante che situazioni come queste vengano portate alla luce e affrontate con fermezza, per garantire la tutela dei diritti e la giustizia per tutti i cittadini. La decisione di Alfonso Golia di costituirsi parte civile è un segnale di coraggio e di fiducia nella giustizia, e merita di essere sostenuta e apprezzata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui