Ancora una volta il quartiere di via Carmine a Salerno è stato teatro di un furto, lasciando i residenti spaventati e insicuri. Dopo l’ultimo episodio, avvenuto sabato sera in via Pio XI, dove una coppia è stata derubata mentre era assente da casa, la richiesta di maggiori controlli e protezione durante i fine settimana e nelle ore notturne è diventata sempre più pressante.

I ladri, con un accento straniero secondo alcune testimonianze, hanno tentato anche un secondo furto, ma sono stati fermati dalla presenza dei proprietari in casa. È stata la prontezza d’animo di questi ultimi a chiamare le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per identificare i colpevoli. Purtroppo, non è la prima volta che il quartiere viene preso di mira dai malviventi, con numerosi episodi di furti in casa e di automobili che tengono in allerta i residenti.

La situazione ha spinto anche i residenti di via Valerio Laspro a unirsi in un comitato per affrontare il problema e trovare soluzioni efficaci per proteggere soprattutto le persone anziane e sole. È evidente che la paura regna sovrana in queste strade, e la richiesta di interventi più incisivi e di una maggiore sicurezza è sempre più urgente. Speriamo che le autorità competenti possano prendere seri provvedimenti per ristabilire la tranquillità e la sicurezza in questo quartiere così martoriato dai furti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui