A Napoli sono in corso i lavori per l’installazione di attraversamenti rialzati e dissuasori di velocità in alcune strade cittadine considerate particolarmente critiche. Questa mattina sono stati realizzati i primi due attraversamenti in via Terracina, mentre nei prossimi giorni sono previsti altri interventi in via Cattolica, Corso Vittorio Emanuele e Corso Malta.

Entro 10 giorni sarà completata la prima fase di questo piano di interventi, che mira ad affrontare in modo concreto ed efficace il problema dell’alta incidentalità nelle strade della città. Gli assessorati alla Polizia Municipale e alle Infrastrutture hanno formato un gruppo di lavoro per analizzare i dati relativi agli incidenti e individuare le strade a maggior rischio, dove verranno posizionati i dossi rallentatori.

Questo monitoraggio ha l’obiettivo di valutare e pianificare ulteriori azioni per ridurre il numero di incidenti, garantendo la massima sicurezza stradale, che rappresenta una delle priorità dell’amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui