Napoli: arrestato il responsabile del violento tentativo di rapina
Un giovane di 29 anni si trova ancora in prognosi riservata a Napoli a seguito di un brutale tentativo di rapina subito venerdì scorso nel quartiere Pendino. I carabinieri hanno arrestato il presunto responsabile, un 37enne già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi. L’uomo, con il volto coperto da un passamontagna e un casco, armato di un grosso coltello da cucina, ha minacciato la vittima per rubargli denaro e oggetti preziosi. Di fronte al rifiuto della vittima, l’aggressore l’ha colpito con diverse coltellate, per poi fuggire in sella a uno scooter.
Durante la fuga, il 37enne è finito contro un’auto parcheggiata, abbandonando sul posto casco, scaldacollo, coltello e guanti. La vittima è stata soccorsa e portata in ospedale dai residenti della zona, presentando gravi ferite, tra cui una coltellata allo zigomo destro.
I carabinieri hanno analizzato le telecamere di sorveglianza lungo il percorso del rapinatore, che hanno permesso di identificarlo e rintracciarlo presso la sua abitazione. Sul suo corpo sono state riscontrate contusioni e abrasioni compatibili con l’incidente riportato durante la fuga. All’interno della sua abitazione sono stati trovati gli abiti, le chiavi dello scooter e il veicolo stesso utilizzato durante la rapina.
Attualmente si attende l’udienza di convalida del fermo per il 37enne, accusato di un grave reato che ha causato gravi conseguenze per la vittima.