Il piccolo paese di Manocalzati è stato scosso da un furto sacrilego che ha sconvolto l’intera comunità. Nella notte tra il 7 e l’8 giugno, ignoti hanno rubato il tesoro di San Marco, il santo patrono del paese, causando un danno inestimabile.

I ladri, secondo le prime ricostruzioni, sono entrati nella chiesa forzando un ingresso laterale della sagrestia e sono riusciti a disattivare l’allarme utilizzando un codice. Una volta dentro, si sono diretti alla cassaforte che custodiva il prezioso tesoro e l’hanno trafugato utilizzando un flex.

La scoperta del furto è avvenuta questa mattina da parte di una collaboratrice del parroco, don Roberto Cancilleri, e la notizia si è diffusa rapidamente in tutto il paese, lasciando la comunità sotto choc. Il tesoro di San Marco, simbolo della storia e della tradizione di Manocalzati, rappresentava un importante patrimonio per il paese.

Le indagini sono in corso e i carabinieri del Nucleo Scientifico del Comando provinciale di Avellino stanno lavorando per identificare i responsabili e recuperare il tesoro rubato. La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un fascicolo per indagare sul caso.

Questo furto sacrilego ha colpito profondamente la piccola comunità di Manocalzati, che ora si unisce nella speranza di riavere indietro il proprio tesoro e di ripristinare la serenità e la sicurezza nella propria chiesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui