Un uomo di 37 anni con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri a Napoli con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi nei confronti di un uomo di 29 anni del quartiere Pendino. L’aggressione è avvenuta la notte del 7 giugno, quando il 37enne, con il volto coperto da un passamontagna e un casco, ha cercato di rapinare il giovane con un grosso coltello da cucina. Di fronte al rifiuto della vittima, il rapinatore l’ha colpito con diverse coltellate, una delle quali al volto, causando ferite gravi che hanno richiesto l’intervento dei medici. Dopo l’aggressione, il rapinatore è fuggito su uno scooter, ma è caduto contro un’auto parcheggiata, abbandonando sul posto casco, scaldacollo, coltello e guanti.

La vittima è stata soccorsa da alcuni residenti e trasportata in ospedale in condizioni gravi. Grazie alle telecamere di sicurezza lungo il percorso del rapinatore, i Carabinieri sono riusciti a identificarlo e a risalire alla sua abitazione. Lì hanno trovato gli abiti utilizzati durante la rapina, le chiavi dello scooter e il mezzo stesso. Il sospettato è stato fermato in attesa dell’udienza di convalida. La sua identificazione è avvenuta grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza e alla comparazione dell’identikit con le foto segnaletiche presenti nella banca dati.

Questo episodio di violenza ha scosso la comunità locale, evidenziando l’importanza dei sistemi di sorveglianza e di controllo per prevenire reati simili. I Carabinieri hanno dimostrato grande professionalità nell’individuare e arrestare il responsabile di questo grave atto criminoso. La vittima, nel frattempo, si trova in condizioni gravi ma stabili, in attesa di un pronto recupero.

Articolo precedenteNapoli sotto shock: incidente stradale e fuga del responsabile
Articolo successivoScandalo a Qualiano: giovane denunciata per abbandono del seggio elettorale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui