Nel corso della mattinata del 10 giugno, la Polizia di Stato di Benevento ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne di Foglianise, sospettato di traffico di sostanze stupefacenti in concorso. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato e arrestato grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Benevento.

L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura della Repubblica, in seguito a segnalazioni della Direzione centrale per i servizi antidroga. Le indagini hanno preso avvio da un sequestro di cocaina avvenuto nel settembre 2020 all’aeroporto di Bogotà, destinato a un cittadino italiano residente a Guiglia, in provincia di Modena.

Le successive attività investigative hanno permesso di individuare un’organizzazione criminale composta da cittadini italiani e stranieri, impegnata nel traffico di droga nella provincia di Modena. In totale, 18 persone sono state arrestate e altre cinque sono state denunciate a piede libero. Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati oltre 8.300 grammi di varie sostanze stupefacenti, una pistola rubata e numerose munizioni di diverso calibro, oltre a una somma di denaro contante pari a circa 18.170 euro.

Le indagini sono state condotte con l’ausilio di intercettazioni, appostamenti e analisi dei tracciati satellitari GPS. Grazie al lavoro svolto dagli investigatori, è stato possibile smantellare un’importante rete di traffico di droga che operava nel territorio modenese.

Articolo precedenteLa sfida elettorale a Minori: Reale vs Citro
Articolo successivoLa ‘Mpepata di cozze a Napoli: un piatto estivo ricco di sapori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui