Forti piogge hanno colpito Salerno, causando danni in diverse zone della città. La zona orientale è stata particolarmente colpita, con fango e detriti che hanno invaso le strade del quartiere di Mercatello. I residenti hanno dovuto fare i conti con portoni e negozi allagati, strade piene di melma e sottopassi chiusi. Il torrente Mercatello si è ingrossato e ha esondato, causando danni anche in via Angrisani, dove l’acqua ha invaso i vani interrati di alcuni ascensori.
La polizia municipale e i mezzi del comune di Salerno sono intervenuti sul posto per ripristinare la viabilità e ripulire i canali fognari. Il direttore generale del Comune di Salerno, Matteo Picardi, ha sottolineato l’importanza di avere attenzione e rispetto per l’ambiente, e di effettuare una mirata manutenzione e pulizia dei torrenti.
Ma il maltempo non ha risparmiato altre zone della città, come via Altimari e via Ostaglio di Altimari, dove un palo della linea telefonica è caduto a causa della forte pioggia. Anche la strada e il guardrail sono pericolanti.
In momenti come questi, è importante fare attenzione alla propria sicurezza e a quella degli altri, evitando di avvicinarsi a zone pericolose e di mettersi in pericolo. Speriamo che le autorità locali possano ripristinare la normalità al più presto, per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.