I Carabinieri sono in prima linea nella lotta all’abusivismo edilizio e questa volta hanno colpito a Capri. I militari della locale stazione hanno denunciato un imprenditore incensurato di 70 anni dopo aver effettuato un sopralluogo insieme al personale dell’ufficio tecnico del Comune nella proprietà dell’imprenditore con vista sui Faraglioni.
Durante il sopralluogo è stata accertata la realizzazione di un mini appartamento abusivo di 42 metri quadrati. L’opera, del valore immobiliare di circa 400mila euro, era stata realizzata dopo uno scavo nel terrapieno non autorizzato in violazione delle norme paesaggistiche e urbanistiche ed era già arredata.
L’intervento dei Carabinieri è stato fondamentale per fermare l’abusivismo edilizio che danneggia il territorio, compromette la bellezza del paesaggio e mette in pericolo la sicurezza pubblica. Grazie all’azione dei militari, l’imprenditore è stato denunciato e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla Giustizia.
Un plauso va ai Carabinieri che, con grande professionalità e dedizione, svolgono ogni giorno il loro lavoro per tutelare i cittadini e il territorio. La lotta all’abusivismo edilizio è una battaglia importante che richiede la collaborazione di tutti: istituzioni, cittadini e forze dell’ordine. Solo insieme possiamo difendere il nostro patrimonio e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire.