I carabinieri del Nas di Salerno hanno concluso un’attività finalizzata alla lotta contro il “Cyber Crime”, ottenendo un provvedimento di inibizione all’accesso a 15 siti internet stranieri che vendevano farmaci ad uso umano soggetti a prescrizione medica. Questi siti pubblicizzavano la spedizione in Italia al di fuori dei canali ufficiali, mettendo a rischio la salute dei consumatori.

Questa operazione rientra nei controlli del mercato online, un fenomeno in crescita esponenziale favorito dall’anonimato della rete e dalle opportunità di speculazione offerte dalle differenze normative tra i vari Paesi.

I carabinieri hanno quindi agito per proteggere la salute dei cittadini italiani, bloccando l’accesso a questi siti che mettevano a rischio la sicurezza dei consumatori. Il fenomeno del commercio illegale di farmaci online rappresenta una minaccia sempre più diffusa, ma grazie all’azione delle forze dell’ordine è possibile contrastare efficacemente questo tipo di reati.

La collaborazione tra le autorità italiane e straniere è fondamentale per contrastare il cyber crime e proteggere la salute pubblica. Grazie all’impegno dei carabinieri del Nas di Salerno, è stato possibile mettere fine a questa pericolosa attività illegale che metteva a rischio la salute dei cittadini.

Articolo precedenteBlitz della Polizia Municipale: sequestrata villetta abusiva a Capaccio Paestum
Articolo successivoDonna di 33 anni nel casertano: la fuga dall’incubo a Orta di Atella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui