Si è conclusa una settimana decisamente difficile sul fronte idrico, con un nuovo guasto che potrebbe portare alla chiusura delle forniture nelle prossime ore.

Ariano Irpino si trova ad affrontare una nuova perdita consistente lungo la statale 90 delle Puglie, in località Cardito, all’imbocco del rione Rodegher. L’Alto Calore ha già effettuato un sopralluogo e si sta lavorando per una riparazione d’urgenza lungo la trafficata arteria. Nel frattempo, l’acqua continua a mancare in diverse zone della città, con particolare attenzione all’ospedale Frangipane-Bellizzi, dove i vigili del fuoco hanno effettuato diversi rifornimenti per garantire il regolare funzionamento della struttura, grazie all’intervento preventivo del direttore generale dell’Asl di Avellino, Mario Ferrante.

Il sindaco Enrico Franza ha annunciato che nella prossima settimana si terrà un tavolo in prefettura per affrontare l’emergenza e trovare soluzioni immediate per garantire il regolare approvvigionamento idrico alla città. La situazione rimane critica e è necessario un intervento tempestivo per evitare ulteriori disagi alla popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui