Il Comune di Capri ha lanciato un secondo SOS al Prefetto di Napoli a causa del rischio per l’ordine pubblico e il caos che si sta verificando nelle banchine e nelle aree circostanti l’area portuale di Marina Grande. Questo è il secondo appello dopo quello dei giorni scorsi, per chiedere l’istituzione di un tavolo tecnico per discutere sull’ordine pubblico che viene generato dall’eccesso di persone che si concentrano nell’antico borgo marinaro in concomitanza di arrivi e partenze dei passeggeri.
Il primo cittadino del comune di Capri, Marino Lembo, ha segnalato un episodio di sovraffollamento e confusione verificatosi sulla banchina del porto commerciale nel primo pomeriggio di ieri. La situazione è diventata sempre più drammatica e completamente sfuggita di mano rispetto ai numeri degli sbarchi che si devono affrontare quotidianamente. L’isola di Capri conta sull’intervento del Prefetto di Napoli nella certezza che sarà tempestivo ed efficace.
La richiesta del Comune di Capri è quella di trovare soluzioni immediate per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e dei turisti che visitano l’isola. La situazione è diventata critica e non può essere più tollerata. Si spera che il Prefetto di Napoli possa intervenire al più presto per risolvere il problema. Capri è una delle mete turistiche più famose d’Italia e deve essere garantita la sicurezza di tutti coloro che la visitano.