Il questore di Napoli ha preso una decisione importante riguardante un locale situato nei quartieri spagnoli della città. Dopo una serie di controlli effettuati dal commissariato Montecalvario, è stata stabilita la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni.
Le ragioni di questa decisione risiedono nelle numerose violazioni riscontrate all’interno del locale. Tra febbraio e marzo del 2024, sono state elevate sanzioni per la vendita di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni, nonché per violazioni legate all’impatto acustico. Inoltre, durante lo stesso periodo, sono stati sanzionati amministrativamente 4 individui per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, di cui uno era anche in possesso di un coltello.
A ottobre del 2023, la titolare del locale è stata denunciata per aver venduto alcolici a minori senza richiedere il documento d’identità, nonostante fosse evidente la loro minore età. Anche in questo caso, sono state adottate sanzioni amministrative.
Il provvedimento del questore è stato preso al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, evitando così situazioni di pericolo. Sono in corso ulteriori controlli e verifiche per assicurarsi che le norme vengano rispettate e che l’attività del locale sia condotta nel rispetto della legge.