Un uomo di 49 anni di Sant’Antimo è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento. Questo individuo, già coinvolto in un caso di estorsione ai danni dei suoi genitori un mese fa, ha violato il divieto di dimora nel comune e il divieto di avvicinamento alle persone offese tornando a casa dei genitori.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Tenenza di Sant’Antimo sono intervenuti su richiesta di una coppia di anziani, rispettivamente di 80 e 77 anni, che stavano subendo l’ennesima aggressione da parte del figlio. L’uomo si era arrampicato sui tubi del gas e era salito sul terrazzo dell’abitazione dei genitori, minacciandoli di morte e cercando di estorcere loro del denaro.

All’arrivo dei Carabinieri, il 49enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato e arrestato dopo un breve inseguimento. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.

Questo episodio rappresenta un ennesimo caso di violenza familiare, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. È importante che le vittime denuncino sempre gli abusi, per proteggersi e per garantire che i responsabili vengano portati davanti alla giustizia.

L’autore di questo articolo è un collaboratore di lunga data di Cronache della Campania, sempre attento osservatore della società e degli eventi, specializzato nella cronaca nera e con esperienza in diverse redazioni giornalistiche.

Articolo precedenteNapoli sotto sequestro: denunciato uomo con 2.624 confezioni rubate
Articolo successivoGuida Sicura ad Avellino: un corso per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui