Le fiamme stanno divampando sulla collina dei Camaldoli a Napoli, nei quartieri del Vomero e di Soccavo. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio, non escludendo la possibilità di un’origine dolosa. Squadre di vigili del fuoco sono al lavoro, supportate anche da mezzi aerei per spegnere le fiamme che si stanno avvicinando alle zone abitate.

L’incendio, che è ancora attivo, si è intensificato e si sta dirigendo verso via Epomeo a Soccavo. I mezzi antincendio aerei sono stati dispiegati sin dalle prime ore del mattino per contrastare le fiamme. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato il centro coordinamento soccorsi per gestire la situazione e coordinare le operazioni sul campo.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è recato personalmente sulla collina dei Camaldoli per verificare che non ci fossero pericoli imminenti per le abitazioni e per monitorare i soccorsi in corso. Le autorità stanno lavorando per spegnere l’incendio e garantire la sicurezza della zona.

La situazione è sotto controllo, ma le operazioni di spegnimento continuano. È importante rimanere vigili e collaborare con le autorità per evitare che l’incendio possa causare danni maggiori. Sono in corso indagini per chiarire le cause dell’incendio e assicurare che situazioni simili possano essere prevenute in futuro.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: multe e sanzioni nella Municipalità 4
Articolo successivoLa scoperta dell’ordigno bellico a Frigento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui