Il cielo di Napoli si è oscurato nel primo pomeriggio di oggi a causa di un incendio doloso che ha colpito il versante di Soccavo della collina dei Camaldoli. Le fiamme hanno rapidamente distrutto la zona boschiva, mettendo a rischio le abitazioni circostanti.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente dopo essere stati allertati dai cittadini preoccupati. Tuttavia, la difficoltà di accesso alla zona ha reso necessario l’intervento dei mezzi aerei che sono arrivati intorno alle 18.

Terna, l’azienda gestore dell’energia, è stata chiamata per disalimentare i cavi elettrici al fine di garantire la sicurezza degli operatori e dei residenti. Nonostante l’uso dell’elicottero con cestello per spegnere le fiamme, l’incendio non è ancora stato domato. Il vento sta contribuendo alla propagazione delle fiamme, causando preoccupazione tra i residenti.

Fortunatamente al momento non ci sono feriti né danni alle abitazioni. La situazione rimane sotto controllo, ma l’incendio continua a rappresentare una minaccia per la zona. Bisogna fare appello alla prudenza e alla collaborazione di tutti per fronteggiare questa emergenza e proteggere il nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui