Il sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo, è stato recentemente coinvolto in un caso di presunta diffamazione aggravata nei confronti di un ex consigliere comunale, Onori. Tuttavia, il Gip del Tribunale di Benevento ha deciso di archiviare il caso su richiesta dell’avvocato di Vernillo, Vittorio Fucci, poiché il fatto non costituisce reato.

L’ex consigliere Onori, attuale maresciallo dell’Aeronautica e ricandidato nella lista avversaria, aveva accusato Vernillo di diffamarlo attraverso alcuni videomessaggi pubblicati su Facebook durante la campagna elettorale del 2021. Nonostante la sua denuncia, il Gip ha ritenuto che non ci fossero elementi sufficienti per procedere con un’accusa di diffamazione.

Nella richiesta di opposizione all’archiviazione, sono stati citati come testimoni l’attuale consigliere comunale di opposizione, Francesco Cilento, e l’ex assessore Maria Panico. Tuttavia, il sindaco Vernillo ha deciso di non lasciare le cose così e ha incaricato il suo avvocato di procedere per ottenere un risarcimento per i presunti danni morali e di immagine subiti.

È importante sottolineare che Vernillo è stato eletto sindaco di San Nicola Manfredi nel 2021, nonostante le accuse di diffamazione mosse contro di lui durante la campagna elettorale. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se ci saranno ulteriori sviluppi in merito a questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui