Il Mappatella Beach è stato teatro di un violento episodio che ha coinvolto la titolare di un chiosco e il deputato Francesco Emilio Borrelli. Quest’ultimo si trovava sul posto per contrastare la presenza di abusivi che cercavano di occupare illegalmente sedie e ombrelloni. Durante il sopralluogo, Borrelli è stato aggredito da due donne, accusate di noleggiare attrezzature e vendere bibite in modo illegale sulla spiaggia libera. Insulti, minacce e lanci di bottiglie d’acqua hanno portato il deputato al pronto soccorso con una lesione all’occhio e 10 giorni di prognosi.
Dopo che la polizia ha allontanato Borrelli, la furia delle donne si è rivolta alla titolare del chiosco, affetta da una patologia oncologica, e al padre anziano. Entrambi sono stati ricoverati per ferite al volto e in varie parti del corpo. La donna ha raccontato di essere stata aggredita fisicamente e ha sottolineato che la sua attività è storica e legale, nonostante le minacce ricevute.
La situazione al Mappatella Beach è stata segnata da violenza e tensione, ma la determinazione della titolare del chiosco a non lasciarsi intimidire è evidente. La speranza è che la situazione si risolva positivamente e che la legalità e il rispetto per le regole prevalgano.