Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha denunciato un episodio di violenza ai danni di tre carabinieri del nucleo radiomobile di Salerno durante un intervento nel rione collinare di Matierno. I militari stavano fermato una donna che guidava un motociclo senza patente e con sostanze stupefacenti, quando la donna è andata in escandescenze attirando l’attenzione di persone già note alle forze dell’ordine. Questi individui hanno immediatamente attaccato i carabinieri, causando loro lesioni personali.
Il sindacato ha espresso la propria solidarietà ai tre colleghi feriti e ha criticato il silenzio della politica locale e della popolazione del rione Matierno di fronte a queste aggressioni. È necessario, secondo il sindacato, ripristinare la legalità e garantire la sicurezza pubblica a Salerno e in particolare nel rione Matierno.
Le autorità competenti devono prendere coscienza di quanto accade in città e adottare tutte le misure necessarie per contrastare questi atti di violenza e dare un segnale chiaro alla popolazione che lo Stato è presente e vigila sul rispetto delle leggi.È fondamentale che la parte sana della popolazione si schieri a fianco delle forze dell’ordine e condanni fermamente questi atti criminali.