Un kit da rapinatore è stato rinvenuto dalle forze dell’ordine in un’auto rubata a Scampia, quartiere di Napoli. I carabinieri della locale stazione hanno notato una smart parcheggiata in via Colorini e, dopo aver verificato che l’auto fosse rubata, hanno proceduto al controllo. Nella zona, conosciuta anche come la casa dei puffi, non è insolito che un’auto venga utilizzata per nascondere droga, ma ciò che è stato trovato all’interno della bi-posto ha sorpreso anche i militari.

Sono state trovate una pistola, due scacciacani e diversi proiettili, con una punta di trapano incastonata nel calcio delle armi. È probabile che queste armi siano state utilizzate per compiere violente rapine, con le punte del trapano pronte ad infrangere i finestrini degli autisti. Nella smart c’erano anche un’autoradio, uno smartphone, un coltello, un jeans e un bomber, tutti oggetti sospetti che sono stati sequestrati per essere sottoposti ad accertamenti.

Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. È possibile che l’auto sia stata abbandonata lì in attesa di essere ripresa, ma non si esclude che quella zona possa essere la base di malviventi esperti in rapine. La scoperta di questo kit da rapinatore conferma la necessità di continuare a vigilare su determinate aree per contrastare le attività criminali e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui