La zona di Porta Capuana nel centro storico di Napoli è diventata sempre più un punto di spaccio di droga, frequentato sia da pusher napoletani che stranieri. Situata lungo il percorso da Piazza Garibaldi al centro della città, attira persone di diverse nazionalità. È qui che le forze dell’ordine operano quotidianamente per arrestare gli spacciatori.
La scorsa notte è stato arrestato un 41enne di Napoli sorpreso mentre cedeva droga a un cliente dalla Polizia di Stato. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato l’uomo che, in cambio di denaro, ha consegnato qualcosa a una persona che si è allontanata rapidamente. Il 41enne aveva con sé 6 dosi di crack. I poliziotti sono intervenuti prontamente e lo hanno bloccato poco dopo, trovandolo in possesso delle dosi di droga e di denaro, chiaramente guadagnato dalla vendita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e cessione illecita di droga.
Esperto in diritto diplomatico e internazionale, il 41enne lavora nel mondo dell’editoria e della comunicazione da oltre 30 anni. Ha ricoperto ruoli di rappresentanza degli editori locali in F.I.E.G., è stato amministratore di Canale 10 e direttore generale della Società Centro Stampa s.r.l. Conosce bene la realtà casertana e si impegna per contrastare il fenomeno dello spaccio nella zona di Porta Capuana a Napoli.