Fratelli criminali arrestati per rapine spettacolari

Afragola. Fabio Catalano, 38 anni, e suo fratello Alessandro, 42 anni (attualmente detenuto presso il carcere di Pescara), insieme al complice Antonio Caputo, 37 anni, sono stati arrestati per aver organizzato e messo a segno rapine spettacolari. La banda, già nota alle forze dell’ordine, ha colpito la gioielleria “Auri Tempori” ubicata nel centro commerciale “La Porte di Napoli” di Afragola, mettendo a segno un colpo del valore di circa 400 mila euro.

Lunedì scorso, i tre malviventi si apprestavano a compiere un altro colpo presso la gioielleria del supermercato “Piccolo” di Pomigliano d’Arco, ma sono stati bloccati dai carabinieri che erano sulle loro tracce. La Procura di Napoli Nord ha disposto un fermo immediato per i tre, che sono ora rinchiusi nel carcere di Secondigliano in attesa dell’udienza di convalida.

Durante le perquisizioni domiciliari, sono state rinvenute e sequestrate le armi utilizzate durante le rapine, gli abiti indossati e le maschere di silicone. Inoltre, l’impronta digitale di uno dei fermati è stata rilevata nella gioielleria “Auri Tempora”, confermando il coinvolgimento della banda nei crimini.

Le indagini hanno rivelato che i malviventi pianificavano attentamente i loro colpi, effettuando sopralluoghi e utilizzando auto rubate per spostarsi inosservati. La banda era composta da tre membri, di cui due facevano irruzione nel negozio da rapinare mentre il terzo restava di guardia all’uscita del centro commerciale.

Grazie all’operato dei carabinieri di Afragola, coordinati dal luogotenente Carmine Antinori, i criminali sono stati arrestati e dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata, ricettazione e porto illegale di arma da fuoco. La banda, conosciuta per le sue azioni spettacolari, è ora dietro le sbarre, mettendo fine alla loro pericolosa attività criminale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui