Nell’ambito di un’ampia attività di prevenzione e contrasto alle truffe, i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato dieci persone per reati di truffa e tentata truffa. Le vittime designate sono riuscite a non cadere nei tranelli dei truffatori, denunciando prontamente i fatti alle forze dell’ordine che hanno condotto le indagini.
Le truffe si sono verificate sia attraverso messaggi telefonici che annunci di vendita fasulli su internet. In alcuni casi, i truffatori hanno utilizzato false identità e società fittizie per indurre le vittime a versare ingenti somme di denaro per acquisti mai effettuati.
Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento ha lanciato un appello alla cittadinanza, invitando a diffidare degli annunci di vendita a prezzi troppo vantaggiosi e delle richieste sospette che arrivano in modo anomalo. In caso di dubbi, è possibile contattare il numero d’emergenza 112 o recarsi presso le stazioni dei carabinieri presenti in tutta la provincia.
Le persone coinvolte nelle truffe sono attualmente sottoposte a indagini e sono considerate innocenti fino a prova contraria. La lotta alle truffe e alle frodi su internet è un impegno costante delle forze dell’ordine, che lavorano per proteggere i cittadini da eventuali raggiri e inganni.