Un 47enne napoletano è stato arrestato a Torremolinos, in Spagna, dopo essere stato ricercato per circa due anni dalle forze dell’ordine per violenza sessuale di gruppo. Grazie alla collaborazione tra i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e la Polizia Spagnola, è stato possibile individuarlo e arrestarlo.
L’uomo era ricercato dal novembre del 2022 per una condanna di 4 anni per violenza sessuale di gruppo. Dopo essere risultato irreperibile sul territorio nazionale, il provvedimento di cattura è stato reso internazionale a partire da gennaio di quest’anno.
Gli investigatori hanno individuato l’uomo grazie ai contenuti postati su internet, che hanno permesso di identificarlo in una località balneare spagnola. Dalle foto pubblicate è emerso che si trovava a Torremolinos, tra Malaga e Marbella, dove è stato arrestato mentre si trovava in sella ad uno scooter.
Attualmente si trova in un carcere spagnolo in attesa di estradizione. L’arresto è stato possibile grazie al lavoro sinergico delle forze dell’ordine italiane e spagnole, dimostrando l’importanza della cooperazione internazionale nella lotta contro i crimini gravi come la violenza sessuale.