Nella notte a Napoli si sono verificate delle risse e aggressioni che hanno coinvolto tre stranieri, causando ferite gravi.
In via Toledo, i carabinieri sono intervenuti per soccorrere due extracomunitari del Bangladesh, venditori ambulanti di 34 e 26 anni, che sono stati colpiti con un’arma da taglio durante un presunto tentativo di rapina. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Pellegrini, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. Le indagini sono in corso per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto.
Nella vicina piazza Nolana, poco prima dell’alba, i carabinieri sono stati chiamati per una persona ferita. Dalle prime informazioni sembra che ci sia stata una rissa poco prima, ma sul posto non sono state trovate persone. Successivamente è stata individuata una persona ferita a piazza Garibaldi, che presentava ferite al braccio sinistro e al collo, probabilmente causate da coltellate. Questa persona, di nazionalità magrebina, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale del mare in condizioni critiche e è attualmente in fase di rianimazione.
Sono momenti di grande tensione e preoccupazione per la città di Napoli, dove episodi di violenza come questi mettono a rischio la sicurezza di tutti. È fondamentale che le autorità competenti facciano luce su questi fatti e che vengano adottate misure per prevenire situazioni simili in futuro. La comunità locale deve restare unita e solidale di fronte a episodi così gravi, per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini.