Ieri a Napoli è accaduto un episodio di violenza domestica che ha portato all’arresto del compagno della vittima. La Polizia è intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione di forti urla provenienti da un appartamento in via Lavinaio. Sul posto erano già presenti i sanitari del 118 che stavano soccorrendo una donna caduta dal balcone del primo piano dell’edificio.
L’uomo si è avvicinato ai soccorritori raccontando di essere il compagno della donna e di aver avuto una violenta colluttazione con lei. La vittima ha poi raccontato alla Polizia che il suo compagno, dopo averle chiesto del denaro e aver ricevuto un rifiuto, l’ha colpita, raggiunta sul balcone dove hanno avuto una colluttazione, e infine spintonata facendola cadere nel vuoto.
L’uomo, che aveva già dei precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato per tentato omicidio, rapina, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi.
Questo episodio è solo l’ennesimo esempio di violenza domestica che accade ogni giorno in Italia. È importante che le vittime di violenza trovino il coraggio di denunciare gli aguzzini e che le autorità facciano tutto il possibile per proteggerle.
La violenza domestica non deve essere mai sottovalutata e deve essere combattuta con tutte le forze possibili. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che la vittima possa riprendersi al più presto.