La cittadina di Aversa è stata teatro di un terribile episodio di rapina in casa, che ha terrorizzato una famiglia. I malviventi sono entrati nell’abitazione durante la notte, quando la madre e il fratello minore erano fuori per prendere un po’ d’aria. Il figlio maggiore, rimasto a casa, è stato anestetizzato e la madre, al suo ritorno, ha notato dei dettagli sospetti che le hanno fatto capire che qualcuno era entrato in casa.
La donna ha avuto il coraggio di affrontare il ladro, che si era nascosto sul balcone, e ha cominciato a urlare per chiedere aiuto. I suoi figli sono riusciti a reagire, svegliandosi dal torpore dell’anestetico e spaventando il ladro che è fuggito dal balcone.
Nonostante la chiamata ai carabinieri, nessuno è intervenuto in aiuto della famiglia durante la rapina. La donna, profondamente scossa dall’esperienza vissuta, ha dichiarato di voler lasciare la città per garantire la sicurezza dei suoi figli.
Questo episodio ha evidenziato il clima di omertà e paura che regna ad Aversa, dove i malviventi agiscono indisturbati. La famiglia, dopo questa terribile esperienza, fatica a trovare serenità e spera di poter trovare una nuova casa altrove, lontano da un ambiente privo di solidarietà e generosità.