Blitz contro i familiari del boss Patrizio Bosti: sequestrati beni per 10 milioni di euro
Un’operazione interforze condotta ieri ha portato al sequestro di beni del valore di 10 milioni di euro appartenenti ai familiari del boss Patrizio Bosti. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 4 milioni di euro in contanti, numerosi oggetti preziosi tra cui oro, diamanti e 48 orologi di lusso dal valore stimato di almeno 5 milioni di euro.
Il sequestro è avvenuto durante una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro arrestati, accusati di associazione mafiosa, minacce, riciclaggio e altri reati legati al clan Contini. Durante la perquisizione, è stato scoperto un caveau nascosto e protetto da lastre di ferro, all’interno del quale è stato trovato il “tesoro” sequestrato.
Le indagini hanno rivelato che il destinatario del sequestro avrebbe riciclato denaro proveniente da truffe, tra cui la vendita di orologi di lusso attraverso società intestate a prestanome attive nei settori della gestione dei rifiuti ferrosi, della telefonia e della locazione di immobili.
Questa operazione ha permesso alle forze dell’ordine di colpire duramente l’organizzazione criminale legata al boss Patrizio Bosti, sequestrando beni di grande valore e mettendo in luce le attività illecite condotte dalla famiglia del boss.