I carabinieri sono stati chiamati per un presunto tentativo di suicidio, ma quando sono arrivati sul posto si sono resi conto che l’uomo aggrappato al cornicione era in realtà un ladro sorpreso durante la fuga. La scena è avvenuta ieri sera a Castellammare di Stabia ed è stata immortalata anche dai cellulari dei presenti.
L’uomo, Armando Cimmino, di 36 anni e già noto alle forze dell’ordine, era entrato nell’appartamento di un pensionato per rubare. Sorpreso dal vicinato, ha cercato di fuggire dalla finestra ma è rimasto bloccato sull’alto cornicione del terzo piano. Alla fine è stato salvato dai vigili del fuoco e arrestato dai carabinieri.
Il proprietario dell’appartamento, che era assente al momento del furto, ha potuto constatare i danni insieme alle forze dell’ordine. Ora il ladro è in attesa di giudizio e dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto.
Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e garantire la sicurezza dei cittadini.