Il Sindaco di Sala Consilina, Domenico Cartolano, ha emesso un’ordinanza riguardante la conduzione degli animali di affezione e l’obbligo di rimozione delle loro deiezioni. Questo provvedimento è stato preso per mantenere puliti gli spazi pubblici, garantire il decoro urbano e tutelare la salute dei cittadini.

Le disposizioni dell’ordinanza includono l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio, rimuovere immediatamente le deiezioni, utilizzare strumenti adeguati per la pulizia e depositare le deiezioni solide nelle apposite Dog Toilette. I proprietari devono inoltre evitare che i loro animali disturbino o causino danni a persone, cose o altri animali.

Il Sindaco ha dichiarato che l’abbandono delle deiezioni canine è un atto di inciviltà che non può essere tollerato e ha chiesto la collaborazione attiva dei cittadini per mantenere pulita Sala Consilina. Chiunque violi le disposizioni dell’ordinanza sarà soggetto a sanzioni amministrative.

Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale e le Guardie Zoofile, sono incaricate di far rispettare le nuove disposizioni. Sono esentati dall’ordinanza i non vedenti accompagnati da cani guida e particolari categorie di portatori di handicap impossibilitati a raccogliere le deiezioni.

È importante rispettare queste disposizioni per garantire un ambiente pulito e vivibile per tutti i cittadini di Sala Consilina.

Articolo precedenteTragedia a Camposano
Articolo successivoIncidente a Amalfi: turista coinvolto in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui